Mi piace ricordare le parole della nostra presidente Vilma Berta, risalenti ad esattamente un anno fa. Molto si é fatto, molto si farà, l’Associazione si é rafforzata.
“Ogni persona brilla con luce propria fra le altre. Non ci sono due fuochi uguali, ci sono fuochi grandi, fuochi piccoli e fuochi di ogni colore. Ci sono persone di un fuoco sereno, che non sente neanche il vento e persone di un fuoco pazzesco, che riempie l’aria di scintille. Alcuni fuochi, fuochi sciocchi, né illuminano né bruciano, ma altri si infiammano con tanta forza che non si può guardarli senza esserne colpiti, e chi si avvicina si accende.
Eduardo (Hughes) Galeano
Miei Cari Amici, Colleghi, Soci presenti e futuri…
E’ con questa frase di Eduardo Galeano che oggi desidero profondere a Tutti Voi ed ai Vostri Cari, i miei migliori Auguri di BUON ANNO!
Sia questo motivo di profonda riflessione e stimolo per tutti Noi!
ItalianStartUPs è nata! Da un’idea, da un sogno, da una scintilla, che insieme ha ad altre idee, sogni e scintille, ha creato un fuoco!
Oggi quel fuoco è acceso, via via lo stiamo, lo state alimentando.
Ne muove ogni stimolo e brace, la passione che accende ed irrompe.
Delicata, intelligente, pronta, ricettiva, in ascolto!
Etica e solidale. Di cultura impregnata e formante!
Il pedagogo, per essere tale, deve continuamente apprendere e formarsi. Alla base del suo sè, non basta cultura, formazione, tecniche pur consolidate. No, non basta!
Occorrono etica e rettitudine. Talvolta profonda riflessione nella totale solitudine. Poi, occorre lo stimolo che viene dalla passione per quello che si è, per quello che si fa!
Basta il successo personale a renderci grandi? No, di certo! Forse mi/ci riempie questo “raggiungere traguardi”, senza la possibilità di CON_DIVISIONE? Sarebbe sterile fatica!
Vilma Berta.”